21 apr 2013

Recensione: Naruto OAV 2: L'acqua dell'eroe - Battaglia al Villaggio della Cascata


Naruto: L'acqua dell'eroe è il secondo OAV dedicato alla serie animata. Qui vedremo la famosa squadra 7: Naruto, Sakura, Sasuke e il maestro Kakashi fare la scorta a Shibuki ,giovane capo del villaggio della cascata. A primo impatto quest'ultimo si mostra come un personaggio insicuro di sè che preferisce scappare e non affrontare le situazioni. La missione di scorta si conclude molto facilmente, ma la squadra 7 eccetto Kakashi rimane nei pressi del villaggio per ulteriori controlli. Infatti si vocifera che il villaggio della cascata sia preso di mira da un gruppo di ninja. Le voci risultano veritiere, e un vecchio ninja, traditore del villaggio, sta cercando di impossessarsi dell'acqua dell'eroe. L'acqua dell'eroe, custodita da Shibuki, ha il potere di aumentare per 10 volte il chakra ma la vita  di chi la usa diminuirà drasticamente. Il villaggio viene attaccato e toccherà ai componenti della squadra 7 affrontare il nemico.
La trama di questo OAV è strutturata bene, e risulta piacevole da seguire e mantiene alta l'attenzione. I personaggi sono ancora alle prime armi, soprattutto Naruto molto impacciato e inesperto ma che quando la situazione si fa critica sprigiona il chakra della volpe. Le animazioni sono quelle della serie TV, come il doppiaggio e il sonoro. Infatti sono presenti  le colonne sonore dell'anime. Nella versione italiana ci sono delle censure, ma non intaccano di molto la storia, si limitano solo ad alcune scene violente. Il concetto che l'OAV vuole mostrarci è quello dello stereotipo dell'eroe. Un eroe è pronto a tutto anche a sacrificare se stesso per proteggere quello che è più caro. Shibuki impara questa  lezione da Naruto e da codardo si trasforma in un eroe, pronto a rischiare la sua stessa vita per proteggere il suo popolo.
Questo OAV rientra nei canoni della serie TV, consigliato a chi vuole godersi un episodio di Naruto più lungo del normale.

Nessun commento:

Posta un commento